Chiari – Trasparenti – Diretti

Dadò Massimo

LISTA 4 NUMERO 10

Chiari – Trasparenti – Diretti

LISTA 4 NUMERO 10

Quando tre anni fa mi sono messo a disposizione del mio partito per il Consiglio Comunale, non pensavo che oggi sarei diventato il presidente del Partito Liberale Radicale di Monteceneri.

Quale consigliere comunale ho cominciato un po’ “timidamente” la mia carica ma, allo stesso momento, all’interno del nostro gruppo, ho trovato delle persone motivate, competenti e soprattutto che vogliono il bene di Monteceneri. Questo mi ha stimolato a essere più presente e a lavorare con più determinazione e coraggio.

Il mio slogan “Chiari-Trasparenti-Diretti” di questa campagna elettorale è quello che cerco di fare tutti i giorni anche nella mia professione e constato che questo modo di essere e di fare è apprezzato e vincente.

Da quando sono stato nominato presidente del PLR-Monteceneri, insieme a tutto il mio gruppo, stiamo veramente applicando questi tre aggettivi.

Alla nostra popolazione bisogna parlare in modo chiaro, trasparente e diretto; solo facendo così si possono far passare i vari messaggi. Siamo un comune di media grandezza in centro al Ticino a stretto contatto con tre regioni molto importanti: Luganese, Bellinzonese e Locarnese. La centralità deve essere il nostro punto di forza e ma allo stesso momento dobbiamo riconoscere la nostra realtà finanziaria. Purtroppo, per il momento, fiscalmente siamo poco attrattivi.

Nei prossimi anni abbiamo importanti sfide da affrontare e investimenti da fare: , gli edifici scolastici, la sede comunale, l’acqua potabile, la sicurezza, la mobilità, vogliamo dare il nostro contributo per l’ecologia e la salvaguardia dell’ambiente, i Centri sportivi e la casa montana “Madonna delle nevi” di Nante. Vogliamo dare continuità a questi progetti, tenendo sempre sotto controllo i conti del comune, affinché il tutto sia sostenibile.

Per questo, ogni progetto deve essere analizzato e realizzato secondo i reali fabbisogni di Monteceneri.

Infine, vorrei ringraziare i nostri municipali Pietro, Antonio e Marzio e i consiglieri comunali: Sandro, Marco, Chiara, Giovanni, Ivan, Pietro, Matteo D, Claudio, Nicola, Andrea, Prisca e Matteo G; per l’impegno e la disponibilità che hanno sempre messo in questa legislatura. Fare gli auguri alle candidate e ai canditi del nostro partito per le imminenti elezioni.