Adesso tocca a noi, impegno per ciò che conta, il mio paese, la mia gente, guardando al futuro.

Lingeri Gianluca

LISTA 4 NUMERO 20

Adesso tocca a noi, impegno per ciò che conta, il mio paese, la mia gente, guardando al futuro.

LISTA 4 NUMERO 20

Mi chiamo Gianluca Lingeri, ho appena compiuto 18 anni, sono nato a Lugano. All’età di sei anni sono venuto a vivere a Rivera, dove ha fatto tutte le scuole obbligatorie, oggi studio alla CSIA di Lugano.

La mia famiglia è di Rivera, mia mamma è americana, a casa parliamo in inglese ed in italiano, ogni tanto anche in dialetto con un leggero accento americano. A casa parliamo sia della politica degli Stati Uniti che di quella Svizzera.

Mi sento molto fortunato e fiero di vivere nel comune di Monteceneri, quando siamo in vacanza negli Stati Uniti sono molto contento di rivedere i miei parenti americani, ma non vedo l’ora di ritornare a casa, per rivedere i miei familiari ed i miei amici, la mia casa le mie montagne e  risentire le campane della chiesa Santo Spirito di Rivera.

Ritengo molto importante che, come giovane del comune del Monteceneri, si possa dare un contributo per il nostro bel paese.

Grazie a questa elezione comunale sto finalmente comprendendo le dinamiche politiche sentite a casa e quanto imparato a scuola, è una grande opportunità per poter capire e imparare da chi si è impegnato da tanto tempo per la nostra comunità.

Voglio cercare di imparare il più possibile, e magari riuscire a prendere il testimone, e con nuove energie a dare un ulteriore impulso al mio paese ed aiutare la mia gente.  

Vi ringrazio per il vostro sostegno, Gianluca McCoy Lingeri.