Il saluto del Presidente Lorenzo Moro

Benvenuti sul sito della Sezione PLR di Monteceneri.

Benvenuti sul sito della Sezione PLR di Monteceneri.

In questo sito potrete trovare informazioni sui nostri rappresentanti, sul loro operato e sulle attività della Sezione.

Sono diversi gli esponenti della nostra Sezione attivi a vari livelli. La nostra sezione annovera in particolare fra i propri aderenti il Consigliere nazionale Rocco Cattaneo, il Sindaco Pietro Solcà, e i Municipali Marzio Cattani e Antonio Dal Magro. Nutrita è pure la delegazione PLR in Consiglio comunale, con 12 consiglieri.

La Sezione PLR di Monteceneri ha ottenuto risultati rimarcabili in occasione delle ultime elezioni comunali.

 

È stato ottenuto un seggio in più in Municipio e in Consiglio comunale rispetto al 2016. Sono inoltre stati conseguiti vari record dalla costituzione del Comune di Monteceneri fra cui, per citarne alcuni, quello del più alto numero di schede di partito e del più alto numero di voti di lista (con il 37.8% dei voti di lista per il Consiglio comunale).

L’elettorato ci ha espresso grande sostegno. È compito della sezione e di tutti i suoi rappresentanti saper onorare il supporto ricevuto con impegno e dedizione, declinando anche a livello comunale valori e principi fondamentali quali quelli della libertà, della coesione e del progresso. Rimango persuaso che nella politica, anche in quella comunale, siano richiesti preparazione, visione, la capacità di confrontarsi correttamente e di trovare convergenze con gli altri. Il futuro lo si crea con le proprie mani e non può che essere il frutto delle proprie scelte e delle proprie azioni.

Ne approffitto per esprimere un sentito ringraziamento ai membri dell’ufficio presidenziale (elencandoli in ordine alfabetico) Marzio Cattani, Antonio Dal Magro, Matteo Della Pietra, Leda Leonardi, Claudio Leoni, Sandro Maccini, Ramona Marchi, Sara Russomanno e Pietro Solcà per il loro apprezzato impegno e per lo spirito di costruttiva collaborazione che anima le nostre riunioni.

Un caro saluto.

Lorenzo Moro