PLR Monteceneri, fra concretezza e continuità

PLR Monteceneri, fra concretezza e continuità

Lo scorso 9 marzo 2024 si è tenuto a Monteceneri l’evento di presentazione dei candidati alle prossime elezioni comunali organizzato dal PLR-Monteceneri. L’evento ha riscosso un ragguardevole successo, con circa 150 partecipanti. L'energia positiva e generata durante la serata è sicuramente un ulteriore segno incoraggiante per il nostro impegno politico.

È importante che questo slancio sia sfruttato al meglio per continuare a lavorare con determinazione e impegno verso gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il nostro programma di legislatura in dettaglio e la presentazione di tutti i nostri candidati sono consultabili sulla pagina web www.plr-monteceneri.ch.  

La nostra volontà rimane quella di essere il partito di maggioranza relativa per la prossima legislatura.

A tal proposito ci sembra corretto commentare alcune esternazioni fatte in questi giorni in cui la campagna elettorale ha spiccato il volo e il materiale di voto giunge in tutte le nostre case.

Diverse affermazioni fatte da più fronti e partiti politici lasciano perplessi molti di noi, in particolare coloro che hanno avuto un ruolo attivo nel corso dell’ultima legislatura. Spesso, purtroppo, è facile attribuirsi meriti per progetti conclusi o in fase di finalizzazione, soprattutto quando questi ultimi hanno un peso importante sull’opinione pubblica. Più difficile invece è essere obiettivi e condividere determinati risultati con tutti coloro che ne hanno permesso il raggiungimento. È innegabile che la maggioranza relativa PLR, sia in Municipio sia in Consiglio Comunale, abbia giocato un ruolo determinante nel raggiungimento di diversi traguardi palesati da più parti. Gli esempi sono molteplici e tra questi ne citiamo solo alcuni: il credito votato in Consiglio Comunale per l’ampliamento della caserma dei pompieri, l’ottenimento della licenza edilizia per la casa Montana di Nante, l’accettazione del preventivo 2024 (non approvato da tutti i partiti in seduta di Consiglio Comunale) che era in stretta correlazione con la ristrutturazione dell’amministrazione e, non da ultimi, il nuovo svincolo autostradale di Sigirino (progetto in cantiere da più di un decennio)  e la definizione con la relativa progettazione del progetto “nuova sede dell’Amministrazione comunale” nel comparto “Casa dei Landfogti”.

Siamo certi, comunque, che il nostro elettorato sia consapevole a sufficienza per comprendere quando la realtà dei fatti viene superata da meri scopi di campagna elettorale.

Concretezza e continuità è il nostro motto, al fine di portare a termine progetti che sono da troppo tempo in cantiere. I nostri candidati al Municipio e al Consiglio Comunale sono sicuramente pronti e motivati per tradurre questa volontà in risultati oggettivi.

Continuare su questa strada con determinazione e trasparenza, siamo sicuri che otterremo dei risultati positivi e di valore, che andranno a beneficio della comunità intera.

 

Massimo Dadò, presidente PLR Monteceneri Lista 4